MILANO – Il Tribunale, dopo un arresto avvenuto nel 2014, gli aveva imposto l’obbligo di dimora ma, soprattutto, il divieto di frequentare luoghi ove è possibile la presenza di bambini. Obbligo che lui non ha rispettato, ma gli è andata male: è stato riconosciuto da un genitore che ha chiamato la Polizia di Stato. Immediato l’arresto.
Si tratta di un pluripregiudicato per detenzione di materiale pedopornografico. Era finito nei guai la prima volta quattro anni fa dopo avere adescato e filmato una bambina di 7 anni in un parco pubblico.
Nel mese di dicembre 2017, però, è stato riconosciuto da un genitore che già in passato aveva notato il suo modo di fare e lo aveva segnalato alla Polizia. Nei giorni scorsi, mentre arrivavano anche segnalazioni della sua presenza nei pressi della scuola di via Padova con atteggiamento sospetto, è stato rintracciato dagli uomi del Commissariato di Villa San Giovanni.
Nel momento in cui l’hanno bloccato era nel parco Trotter insieme a due minori. E’ stato arrestato per l’inosservanza e denunciato per adescamento di minori.