MONZA – Sono presenti e attivi sul territorio ormai da diversi mesi. Sempre in campo nella difesa degli animali hanno anche promosso una campagna contro l’abbandono in occasione delle vacanze estive. Adesso la presentazione ufficiale e il reclutamento di nuove leve, per sostenere e promuovere le attività del sodalizio.
Il Movimento Animalista Monza e Brianza si presenta: appuntamento domenica 30 settembre alle 16.30 all’interno del canile di via San Damiamo. Un’occasione per presentare il team presieduto da Barbara Zizza, volto noto in città per il suo impegno a tutela degli oltre che essere anima del gruppo Facebook “Monza a 4 zampe”. Durante l’incontro verranno ricordate le attività realizzate, come per esempio l’intervento contro la derattizzazione nei giardinetti della Villa Reale e le campagne di tutela dei selvatici. Ma presentate anche i progetti per rendere Monza sempre più pet friendly. All’incontro interverranno Manuela Gigante (responsabile Movimento Animalista Regione Lombardia) e Roberto Cavallo (responsabile Milano e provincia, membro della Consulta Nazionale del Movimento).
L’incontro è aperto a tutto, non solo agli amanti degli animali ma anche alle istituzioni e alle associazioni animaliste.
“Con alcuni sindaci abbiamo iniziato già un rapporto di collaborazione – spiegano Barbara Zizza e la vice Chiara Nogarotto – Il nostro obiettivo è garantire la nostra presenza e sostegno a difesa degli animali e dell’ambiente su tutto il territorio di Monza e Brianza”.