MILANO – E’ intervenuto per sedare una rissa, ma anziché riuscire nel suo intento è stato quello che ha subìto le conseguenze peggiori: un marocchino di 38 anni, accoltellato, è ora ricoverato in ospedale in gravissime condizioni.
Il violento episodio è accaduto in via Laura Ciceri Visconti nel pomeriggio di ieri, sabato 29 settembre. Erano circa le 16.30 quando l’extracomunitario, dall’interno del ristorante dove stata festeggiando con alcuni parenti, ha udito grida che provenivano dalla strada.
Senza esitazione è uscito di corsa per verificare cosa stava succedendo: alcuni nordafricani, dopo una violenta lite, stavano dando vita a una vera e propria rissa. Lui ha cercato di calmare gli animi e di dividere i contendenti. In tutta risposta è stato malmenato e si è preso una coltellata all’addoma. Gli aggressori sono poi fuggiti senza lasciare traccia.
Il marocchino, subito soccorso dal 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Niguarda, dov’è giunto in gravissime condizioni. Indagini in corso da parte della Polizia di Stato per risalire all’identità dei suoi aggressori.