MONZA – Quarta giornata per il girone B del campionato di Lega Pro. Il Monza, primo in classifica, alle 18.30 scende in campo a Ravenna. Galvanizzato dall’inizio scoppiettante di campionato e dalla novità del rilevamente di tutte le quote azionarie da parte di Silvio Berlusconi, l’undici biancorosso di sicuro avrà ancora più entusiasmo al fischio d’inizio.
Nel frattempo della vicenda dell’acquisto della squadra parla anche Renzo Rosso, patron della Diesel, ma anche vicino di poltrona di Silvio Berlusconi allo stadio Meazza in occasione delle partite del Milan. E ora, da amico, sarà anche suo rivale in qualità di presidente del Vicenza, rilevato nel giugno scorso dopo il fallimento del club.
“Berlusconi mi ha promesso che verrà allo stadio Menti in occasione di Vicenza-Monza – afferma Rosso – per una volta saremo vicini tifando squadre diverse. L’acquisto del Monza? Me lo aveva confidato da tempo, ma la notizia non mi ha sorpreso. E’ una persona ‘malata di calcio’, è troppo innamorato di questo sport”.