CERRO AL LAMBRO – Sono ore di angoscia per la sorte di un bambino di 8 anni, che in una giornata di festa è finito all’ospedale in gravi condizioni dopo essere stato schiacciato dalla porta del campo di calcio.
E’ accaduto alla festa dell’oratorio. Il bambino, giustamente vivace come dev’essere a quell’età, mentre stava giocando con i coetanei si è arrampicato sulla porta del campo di calcio. Nella foga non aveva notato che questa non era però fissata a terra. Mentre lui la stava “scalando”, questa si è improvvisamente rovesciata schiacciandolo pesantemente al suolo.
Subito è stato dato l’allarme al 118. Davanti ai soccorritori ha ripreso conoscenza ma questi, vista l’età e la situazione, hanno preferito chiamare l’elicottero per il trasferimento immediato all’ospedale di Bergamo, specializzato nelle cure pediatriche. Affidato alle cure dei medici, è stato ricoverato in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.
Nel frattempo i Carabinieri di Melegnano stanno indagando sull’accaduto per accertare eventuali responsabilità.
1 Comment
Accade la stessa cosa a mio figlio quattro anni fa in un paesino dell’Abruzzo. Puntualmente denunciamo il fatto ai carabinieri. Stiamo aspettando ancora adesso un riscontro .