MONZA – Una serata di grandi emozioni e di viaggi. Sognando tra i paesaggi esotici della Myanmar, ma comodamente seduti in poltrona.
Un appuntamento per gli amanti dell’avventura e delle bellezze d’Oriente, abbinato alla solidarietà e all’aiuto verso chi sta attraversando il tunnel della malattia. L’appuntamento è fissato per giovedì 4 ottobre alle 20.45 al teatro Binario 7 (via Turati) dove verrà proiettato il documentario dedicato alla Birmania. Un reportage vissuto, realizzato e montato da Maurizio Bonetti, medico dell’ospedale San Gerardo con la grande passione per i viaggi e per le riprese che conta già numerosi documentari realizzati duranti le sue tappe in giro per il mondo.
La proiezione sarà abbinata anche alla mostra fotografica, dedicata sempre alla Birmania, con gli scatti realizzati da Paolo Perego e Fabio Panizzuti.
Una serata dove, oltre al sogno, sarà possibile anche compiere un gesto di solidarietà. Verranno infatti raccolti i fonti da destinare all’associazione don Giulio Farina finalizzati al finanziamento per 5 anni dell’ambulatorio di cure palliative recentemente attivato presso il Day Hospital dell’Oncologia Medica del San Gerardo.
L’associazione, che opera all’interno del reparto di Oncologia del nosocomio cittadino, da anni è al fianco dei malati di tumore e delle loro famiglie.
L’ingresso alla serata è libero.