ISEO – Prima ha dato fuoco a un camper parcheggiato sulla pubblica via, poi ha aggredito i Carabineiri che lo hanno scoperto. Un uomo di 39 anni, residente in città, è stato arrestato e portato direttamente in carcere in attesa del processo per direttissima.
E’ accaduto nei giorni scorsi durante l’attività di pattugliamento del territorio da parte dei militari. Particolarmente intensificata proprio in seguito all’incendio di alcune automobili avvenuto durante il mese di settembre a Provaglio d’Iseo.
All’improvviso hanno notato in via don Milani un volto noto: quello di un pluripregiudicato, sottoposto all’oggligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che dopo aver dato fuoco a un camper ha cercato di allontanarsi.
Gli uomini dell’Arma si sono subito accorti della presenza di inneschi e del principio di incendio anche su altre due auto lasciate in sosta in strada per la notte. Prima si sono preoccupati di domare le fiamme, poi si sono presentati all’abitazione del piromane. Già nei guai per essere stato scoperto, ha avuto la pessima idea di reagire minacciandoli di morte e rifiutandosi di andare in caserma. E’ stato ammanettato e portato di peso, poi è stato arrestato.