MISSAGLIA – Una maxi multa in un locale cittadino. E’ il risultato della operazione di controllo del territorio condotto su vasta scala dai Carabinierid el Comando provinciale nel corso della scorsa settimana. Un’attività che ha visto, in particolare, attività mirate nei luoghi più frequentati (stazioni, ma anche dove si riuniscono maggiormente i giovani), quelli più “a rischio” (aree boschive) e nelle attività commerciali.
A Missaglia sabato il blitz dei militari insieme ai colleghi dell’Ispettorato del Lavoro di Lecco e del Nas (Nucleo antii sofisticazioni) di Brescia. Hanno scoperto che il titolare di un esercizio pubblico non era in regola per quanto riguarda l’igiene e la tracciabilità degli alimenti. Nei suoi confronti è scattata una multa di 4.500 euro.
Gli uomini dell’Arma, in un’operazione insieme alla Cio (Compagnia d’Intervento Operativo), alla stazione di Lecco-Maggianico hanno inoltre sorpreso un nigeriano con 28 grammi di marijuana. E’ stato denunciato. Un altro è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti in quanto in possesso di 1,5 grammi di hashish. Nell’area boschiva di Calolziocorte trovati 6 grammi di hashish.
Sempre nell’ambito dei controlli non è mancata l’attenzione per la guida in stato di ebbrezza. A Lecco è stato fermato un turco che aveva un tasso di 1,35 grammi/litro e un italiano con 1,10 grammi/litro.
L’operazione dei Carabinieri, complessivamente, ha consentito di controllare 341 persone e 120 veicoli.