I lavoratori della ex Servicedent Srl incrociano le braccia. Per tutta la giornata di oggi, martedì 2 ottobre, i dipendenti della Odos Service Srl ex Servicedent Srl hanno dichiarato lo sciopero nei centri odontostomatologi delle province di Milano, Monza, Bergamo e Brescia.
La protesta riguarda il mancato pagamento degli stipendi. “Nonostante gli impegni presi da Odos Service ex Servicedent Srl con l’accordo sottoscritto a luglio 2018 – si legge nella nota sottoscritta da Fp Cgil Monza e Brianza e Cisl Fp Mbl – la retribuzione del mese di agosto non è stata erogata alla data del 10 settembre (scadenza fissata con accordo aziendale) e non risulta essere in pagamento neppure al 20 settembre, data ultima prevista dal Contratto nazionale di lavoro”.
I lavoratori sono sul piede di guerra, ritrovandosi nella medesima situazione di alcuni anni fa, dopo lo scandalo del 2016 scoppiato con l’indagine “Smile” che ha scoperchiato un giro di mazzette nella sanità pubblica in Lombardia. “Ancora una volta la società scarica le problematiche derivate dal rischio di impresa sui lavoratori – spiegano i sindacati – Lavoratori che sono costretti a lavorare senza percepire lo stipendio o nelle migliori delle ipotesi ricevendolo in ritardo con notevoli disagi e aggravi nella gestione dei conti personali e familiari”.