MILANO – La città si sveglia all’alba per sostenere la lotta contro i tumori. Un’iniziativa senza dubbio originale e imperdibile per i mattinieri e per i runner.
L’evento si intitola “Milano Loves You Run” e consiste in una corsa non competitiva per sostenere la Lega Italiana Lotta Contro i Tumori. L’appuntamento è per domani 5 ottobre in piazza Tre Torri – CityLife Shopping District; dalle 5.15 iscrizioni e ritiro sacche, alle 5.30 ritrovo sotto le bandiere e riscaldamento e alle 6 via di corsa. Seguiranno la colazione e poi tutta al lavoro nella consapevolezza e nella gioia di aver iniziato la giornata, non solo facendo del bene al proprio corpo ma anche sostenendo le persone che stanno vivendo il dramma della malattia oncologica.
Per partecipare bisogna effettuare una donazione (minimo 15 euro): il ricavato della corsa andrà al progetto “Le Case del Cuore di Lega Italiana Lotta ai Tumori di Milano”. Le Case del Cuore sono appartamenti dedicati alla permanenza nei pressi degli ospedali, per il periodo necessario alle cure oncologiche, per bambini e adolescenti accompagnati da un genitore, in situazioni economiche precarie e che non risiedono nella provincia di Milano.
La partecipazione alla Milano Loves You Run è aperta a tutti. Tutti i dettagli sul sito www.milanolovesyou.com/run/