NOVA MILANESE – Il sabato in piazza Gio.I.A., la domenica mattina nella centralissima piazza Marconi. I volontari del gruppo Aido di Nova Milanese nello scorso fine settimana hanno cercato di sensibilizzare la cittadinanza sul tema sempre attuale e importante della donazione degli organi. Un’attività svolta durante tutto il corso dell’anno e, in particolare, il 29 e 30 settembre in occasione delle due Giornate Nazionali di informazione.
Oltre a fare informazione ai cittadini sulla situazione dei prelievi ed i trapianti in Italia, hanno distribuito materiale divulgativo dell’associazione, raccolto dichiarazioni di volontà a donare organi e tessuti post mortem al fine di trapianto e regalato una pianta di Anthurium Andreanum a coloro che facevano una offerta per appoggiare l’opera di divulgazione dell’Aido.
Alternandosi in turni di presenza più volontari sono riusciti a smaltire il numero delle piante che era stato loro messo a disposizione dall’Aido nazionale, così come è stato fatto in centinaia di paesi e città dove esiste un gruppo attivo di volontari dell’associazione che si sforza di divulgare il messaggio di solidarietà della donazione di organi e tessuti post mortem al fine di trapianto.