MONZA – Non si era fatto problemi a fare tagliare i capelli ai calciatori del grande Milan, figuriamoci con quelli del Monza che hanno ancora tutto da dimostrare. Silvio Berlusconi, dopo avere rilevato attraverso la Fininvest il 100% delle quote del club biancorosso, ha già annunciato le nuove regole che i suoi giocatori dovranno osservare.
Prima di tutto in materia di look: “Devono essere ragazzi assolutamente senza tatuaggi, non devono portare orecchini. Voglio i capelli molto in ordine e non dovranno avere la barba. Quando non sono impegnati sul campo di calcio vestiranno con sobrietà”. Così ha dichiarato il nuovo proprietario a conclusione della convention di Forza Italia, quando gli è stato chiesto della sua nuova squadra.
Berlusconi, tuttavia, ha già dettato anche quelle che saranno regole di comportamento, in campo e fuori: “I giocatori del Monza saranno un esempio di correttezza. Per ogni fallo commesso si scuseranno con l’avversario. Avranno rispetto per l’arbitro e renderanno sempre onore agli avversari stringendo la mano a fine partita. E, per quanto riguarda il rapporto con i tifosi, niente scarabocchi quando verrà chiesto un autografo: scriveranno il loro nome e cognome”.
Il nuovo proprietario, infine ha già fornito un’indicazione su quello che sarà il suo progetto per il rilancio delle ambizioni del team brianzolo: i giocatori saranno soltanto di nazionalità italiana.