GALLARATE – Non aveva mai avuto alcun guaio con la giustizia, ma ha venduto sostanze stupefacenti proprio sotto gli occhi dei Carabinieri. Un italiano di 43 anni, residente in città, è stato arrestato e processato per direttissima.
I militari, mentre erano impegnati nel pattugliamento del territorio, con particolare attenzione proprio al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno notato l’uomo in atteggiamenti sospetti. Non essendo tra i volti di loro conoscenza, lo hanno osservato un po’ a distanza, finché hanno notato che è stato avvicinato da un giovane. Quando è stata ceduta lo stupefacente, gli uomini dell’Arma sono intervenuti per bloccarlo.
Era in possesso di 520 euro in banconote di piccolo taglio, con ogni probabilità frutto dell’attività di spaccio della serata. I controlli, a quel punto, sono stati estesi anche alla sua abitazione dove sono stati trovati poco meno di due etti di hashish, ma soprattutto tutto ciò che poteva confermare la sua attività di spacciatore: bilancino digitale, materiale per il confezionamento della droga, coltello a serramanico.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e processato per direttissima nella mattinata di venerdì.