MONZA – Un punto per il Monza nella trasferta a San Benedetto del Tronto, anticipo della quinta giornata di campionato. Un match che si preannunciava difficile per i biancorossi a dispetto della classifica: brianzoli terzi, a un punto dalla coppia di testa, mentre la Sambenedettese, con due punti in quattro partite, navigava nelle parti basse malgrado il pronostico del pre campionato che prevedeva una parte da protagonista.
La voglia di risalire, però, i padroni di casa la dimostrano tutta. Non sono certo una squadra arrendevole e, nel primo tempo, non solo riescono a imbrigliare le trame di gioco del Monza. Ma, addirittura, al 38′ vanno in vantaggio con Stanco che approfitta di un disimpegno errato di Riva e trafigge Liverani.
Il Monza accusa il gol subito. Nessuna reazione nel primo tempo, nemmeno a inizio ripresa. Non sembra il solito Monza che, almeno a livello di possesso di palla sa dire la sua.
La svolta arriva con i campi: Zaffaroni per raddrizzare le sorti del match manda in campo Jefferson, Reginaldo e Iocolano. Proprio quest’ultimo, il neo acquisto, il primo dell’era Berlusconi, dimostra che forse non regge ancora i 90 minuti, ma che quando scende in campo ha una marcia in più. E’ proprio lui a inventare un assist incredibile che manda in gol Jefferson.
Trovato il pareggio il Monza non si accontenta e continua a spingre. All’85’ è la traversa a negare la gioia del gol e i tre punti respingendo una conclusione di Negro. Un minuto più tardi Jefferson cade nell’area della Samb, forse è rigore ma l’arbitro dice di no.
Finisce 1-1. Con un punto utile incassato ma anche con la consapevolezza di avere avuto la possibilità di vincere. Non si potrà sbagliare domenica prossima nella sesta giornata. Alle 19, allo stadio Brianteo, bisogna affrontare la temibile Triestina.