DESIO – Desiderava andare alle giostre, ma ha sbagliato il divertimento: un quattordicenne residente a Cinisello Balsamo, dopo aver rubato l’auto del papà, è andato a sbattere nel tentativo di raggiungere le giostre e di parcheggiare. Per i genitori oltre il danno anche la beffa: dovranno pagare una multa salatissima.
E’ accaduto nella serata di sabato. L’adolescente, sapendo che a Desio sono presenti le giostre per la festa della città, all’insaputa dei genitori si è messo al volante dell’auto di famiglia, una Honda Hrv. Lungo il tragitto se l’è cavata discretamente. Il problema è stato il parcheggio: è andato a sbattere contro due auto di proprietà dei giostrai che, viste le manovre maldestre e i danni, hanno telefonato ai Carabinieri.
Quando questi sono arrivati sul posto, la sorpresa non è mancata: al volante dell’auto, infatti, hanno trovato il quattordicenne. Le conseguenze sono state pesanti: la vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo. I genitori del ragazzo sono stati sanzionati sia per i disastri combinati dal figlio, sia per l’omessa vigilanza e l’incauto affidamento del veicolo. Tirate le somme, dovranno pagare multe per un importo complessivo superiore ai 5 mila euro.