VERTEMATE CON MINOPRIO – Uno scontro quasi frontale tra auto e moto e ore di ansia e di timore per le sorte di un motociclista che è andato a sbattere contro un’automobile nella prima serata di ieri, domenica 7 ottobre.
Mancavano pochissimi minuti alle 19 quando è arrivata la telefonata all’Areu, l’azienda regionale per l’emergenza urgenza, a causa di uno scontro avvenuto in via Boggio, una laterale della provinciale per Bregnano.
Secondo le prime ricostruzioni un motociclista di 29 anni residente a Solaro si è scontrato con una Nissan Micra guidata da una donna di 37 anni che stava viaggiando nella direzione opposta. Quando l’auto ha iniziato la manovra di svolta a sinistra è sopraggiunta la moto e l’urto è stato inevitabile. Il moticiclista, sbalzato dalla sella, è caduto a terra pesantemente.
Difficile stabilire se tutto sia dovuto all’elevata velocità della moto o alla distrazione della donna al volante. Ci penseranno i Carabinieri della Compagnia di Cantù a ricostruire la dinamica e ad accertare le responsabilità.
I soccorritori, quelli della Croce Rossa di Grandate, si sono invece trovati di fronte a un motociclista in condizioni quasi disperate. Vista la situazione hanno richiesto l’intervento dell’elicottero, che si è alzato in volo da Como per trasportare il ferito all’Ospedale di Circolo di Varese. Il motociclista è in serio pericolo di vita.