MILANO – Milano si catapulta nell’epoca giurassica, ospitando la mostra “Dinosaur Invasion”. Si apre oggi, venerdì 12 ottobre, nella cornice della “Fabbrica a Vapore” (via Procaccini 4) il grande allestimento con 30 dinosauri da osservare nel proprio ambiente riprodotto in 17 isole tematiche.
Una mostra per grande e piccini, per conoscere meglio questo affascinante periodo e gli immensi animali che lo popolavano. Avvalendosi di particolari strumentazioni tecnologiche e robotiche le riproduzioni dei dinosauri interagiscono muovendo il corpo la lingua, la bocca, gli occhi, la coda, le ali e gli artigli.
Un appuntamento formato famiglia dove i più piccoli, ma anche i grandi, rimarranno a bocca aperta di fronte a quei grandi mostri, ma soprattutto scopriranno interessanti informazioni sui mostri ormai estinti. Oltre ad appassionare i bambini, la mostra offre agli adulti spunti scientifici sulle scoperte genetiche e i progressi scientifici che un giorno potrebbero riportare in vita un meraviglioso cucciolo di dinosauro.
La mostra rimarrà aperta fino al 3 febbraio 2019. Gli orari di ingresso sono: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.30 (dall’8 dicembre al 6 gennaio è aperta tutti i giorni nel medesimo orario; la biglietteria chiude sempre alle ore 18.30).
Il biglietto d’ingresso costa: 13 euro (intero), 10 euro (ridotto). Per informazioni telefonare allo 02.6597728.