MONZA – Accerchiati da un gruppo di teppisti e rapinati. Una brutta disavventura quella vissuta da alcuni giovani monzesi nella notte tra mercoledì 10 e giovedi 11. Tre dei malviventi sono stati rintracciati e denunciati poco più tardi dalla Polizia di Stato.
E’ accaduto in via Bergamo. Di colpo i ragazzi, un minorenne e altri tre di età fino ai 20 anni, si sono trovati circondati da un gruppo di 10-12 persone. Che hanno rivelato subito le loro intenzioni: “Dateci tutti i vostri soldi e non ai accadrà niente. Altrimenti sono guai”. I ragazzini, spaventati, non hanno opposto alcuna resistenza. Hanno consegnato tutto ciò che avevano, pochi soldi comunque. Poi il gruppo, così come all’improvviso era apparso, all’improvviso è sparito.
I rapinati sono riusciti a dare subito l’allarme. Sul posto è intervenuta una Volante del Commissariato cittadino di Polizia. Raccolte le testimonianze e le descrizioni, gli agenti con l’aiuto di altre pattuglie sono riusciti a individuare tre dei malintenzionati. Tutti e tre ventenni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di rapina. Indagini in corso, naturalmente, per cercare di individuare gli altri del gruppo e consegnare anche loro alla giustizia.