MONZA – Dopo il 3-1 di mercoledì la Saugella Monza torna in campo ancora contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Oggi, alle 16.30 ma in trasferta, le due squadre si affronteranno di nuovo per mettere a punto la loro preparazione in vista dell’inizio del campionato che scatterà domenica 28 ottobre (per le brianzole esordio alla Candy Arena di viale Stucchi contro il Club Italia Crai).
“Il lavoro sta procedento molto bene – commenta il tecnico Miguel Angel Falasca – dopo aver lavorato con carichi pesanti ora ci stiamo concentrando nella fase di analisi e gestione del gioco, oltre che nello scarico del volumo di lavoro accumulato. Oggi con Brescia dovremmo essere già un pochino più pimpanti. La forma sarà ancora migliore al torneo di Novara della prossima settimana. Purtroppo non siamo ancora al completo perché alcune giocatrici sono impegnate alla Final Six del Mondiale in Giappone. Un po’ spiace, ma significa anche che possiamo contare su atlete di livello che giocano in squadre Nazionali forti che puntano al titolo”.
Nell’amichevolo di oggi, infatti, la Saugella Monza dovrà fare ancora a meno di Ortolani impegnata con l’Italia, Hancock e Adams con gli Stati Uniti e Buijs con l’Olanda. Il gruppo della Saugella che sta lavorando insieme dal 4 settembre, nelle ultime uscite, ha dato segnali positivi sia dal punto di vista del gioco che della condizione. Con la recuperata Begic, l’ottimo inserimento dei nuovi arrivi Bianchini, Melandri e Partenio e la più che buona condizione di Orthmann, ultima arrivata in ordine temporale dal raduno con la nazionale tedesca, la formazione monzese ha già dimostrato le sue qualità.