MONZA – Una gustosa abbuffata di gelato per sostenere la Scuola di Affresco Andrea Sala. Non sentitevi in colpa, per un giorno bando alla dieta e alla glicemia: mangiate tutto il gelato che volete, così da garantire un futuro alla prestigiosa scuola d’affresco fondata nel 1995 e diretta dal compianto maestro Andrea Sala.
L’appuntamento è per domani, domenica 14 ottobre, alla Gelateria Max di via Pergolesi: dalle 15 alle 18 potrete scegliere tra una semplice coppa o cono gelato (al prezzo di listino) oppure per i più golosi la versione “All you can eat” al prezzo di 10 euro. L’intero ricavato andrà alla Scuola di Affresco Andrea Sala.
Una dolce e gustosa iniziativa per aiutare la prestigiosa istituzione monzese: maestri e allievi hanno dovuto abbandonare la storica sede comunale di via Annoni. Il Comune ha assegnato alla Scuola nuovi locali in via Caravaggio, ma per poterli utilizzare è necessario eseguire importanti (e costosi) interventi di ristrutturazione. Gli allievi del maestro Andrea Sala non si arrendono: l’eredità lasciata dal grande affreschista monzese non può andare perduta. Da qui la decisione di intraprendere una raccolta fondi attraverso l’organizzazione di eventi benefici e la piattaforma https://www.produzionidalbasso.com/project/aiutiamo-la-scuola-di-affresco-non-fermiamo-la-tradizione/ dove è possibile effettuare le donazioni.