LECCO – Una visita dei Carabinieri per eseguire controlli e una maxi multa da pagare: si è concluso così il controllo eseguito nei giorni scorsi dagli uomini dell’Arma in un ristorante situato nel pieno centro della città: dovrà pagare 45 mila euro.
Da tempo i Carabinieri stanno setacciando tutto il territorio provinciale in questa maxi operazione di controllo dei pubblici esercizi, che si affianca ai controlli coordinati su vasca scala per contrastare la microcriminalità.
In questi giorni i militari, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro e al Nas (Nucleo anti sofisticazioni) di Brescia sono andati a fare visita in un ristorante del centro cittadino. L’esito dei controlli è stato sorpresndente: sono state infatti rilevate carenze igienico sanitarie, ma si è scoperto anche che il titolare si serviva di due lavoratori irregolari.
Al termine dei controlli sono state elevate sanzioni per un totale di 45 mila euro. Qualora non dovessero essere pagate si provvederà alla sospensione dell’attività.