SUISIO – Doveva liberarsi di alcune sterpaglie e ha deciso di appiccare il fuoco. L’anziano, però, non avrebbe mai immaginato le conseguenze: si è sviluppato un incendio e lui è stato raggiunto dalle fiamme. Ustionato, è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri, sabato 13 ottobre, nella frazione di Castelletto, non lontano dalla chiesa di San Lorenzo. L’uomo, un ottantenne, ha dato fuoco a un po’ di foglie secche che aveva radunato di fianco a un campo di granoturco.
Ha però sbagliato a fare i conti. Le fiamme non hanno bruciato soltanto quelle sterpaglie, ma hanno divorato l’intero campo, circa 400 metri quadrati, e hanno raggiunto anche lui.
Per sua fortuna alcuni passanti si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco con i Carabinieri. Con loro anche l’automedica e la Croce Azzurra di Trezzo sull’Adda. L’anziano è stato trasportato in gravi condizioni, a causa delle ustioni, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.