VARESE – Quando è arrivata alle casse del supermercato e ha trovato un dipendente di colore, ha dato sfogo a tutto il suo disprezzo e alla sua rabbia. La cliente, dopo avere urlato “Non voglio essere servita da un negro”, è stata denunciata dalla direzione del supermercato.
Davvero un brutto episodio di razzismo e di intolleranza quello accaduto giovedì in un supermercato Carrefour di Varese. Protagonista, decisamente in negativo, una donna sulla quarantina d’anni. Ha fatto tranquillamente la spesa verso l’ora di pranzo come qualsiasi cliente, poi si è avviata verso l’uscita. All’unica cassa aperta ad attendere i clienti era seduto un dipendente di colore di 28 anni residente nel varesotto. L’ha accolta con un saluto e un sorriso e ha atteso che lei porgesse i prodotti da passare sul lettore ottico.
La donna, però, ha avuto una pessima reazione: “Non voglio essere servita da un negro. Non mi va proprio”. Frasi che si è messa a urlare come se avesse davanti un appestato. Non contenta di aver pronunciato quelle frasi, ha rincarato la dose con insulti pretendendo che arrivassero altri dipendenti per pagare la spesa.
Quando si è accorta che altri in effetti stavano arrivando, ma con il cellulare in mano mentre chiamavano i Carabinieri, ha scagliato con rabbia le lattine di birra verso il dipendente di colore ed è fuggita. La direzione del supermercato, però, non ha alcuna intenzione di fargliela passare liscia. Ha consegnato ai Carabinieri le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, perché la donna possa essere identificata, e ha presentato regolare denuncia.