CESANO MADERNO – L’emozione è grande nel rievocare quella magica giornata: difficile descrivere quello che ha provato quando ha ricevuto l’onorificenza cavalleresca di Cavaliere Ordine al Merito Civile di Savoia.
Un riconoscimento importante quello che può vantare Alessandro Cazzaniga, giovane imprenditore brianzolo, impegnato attivamente non solo nell’ambito professionale, ma anche in quello sociale. Cazzaniga ha ricevuto l’onorificenza durante una suggestiva e intensa cerimonia nell’Aula Magna Benedetto XVI all’interno della Pontificia Università Lateranense, svoltasi alla fine di settembre.
La cerimonia e la consegna dell’onorificenza è stata organizzata dalla Segreteria Generale per il Capitolo degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia: un riconoscimento per meriti filantropici che il giovane imprenditore brianzolo in questi anni ha portato avanti.
Emozionato e incredulo non si aspettava il riconoscimento. “Non so se me lo meritavo – commenta – Ho apprezzato molto questo gesto umano, familiare e l’intenso programma di iniziative in campo sociale annunciate da Emanuele Filiberto nel suo appassionato intervento, congratulandosi infine di persona con tutti noi nuovi cavalieri nei due ordini prestigiosi e più storici di tutta la Real Casa di Savoia”.
Un riconoscimento che galvanizza ulteriormente lo spirito filantropico di Alessandro Cazzaniga. “Questo riconoscimento sarà comunque per me un ulteriore stimolo a fare ancora più del bene alla gente che ha veramente bisogno – conclude – noi tutti non possiamo e non dobbiamo assolutamente fare finta di niente”.
Un occhio costante verso la società, il cuore aperto e generoso nel donare un aiuto a chi, vicino o lontano, vive in una condizione di disagio e di difficoltà.
Un’ennesima dimostrazione che il cuore buono della Brianza continua a battere!