MILANO – Halloween si avvicina: che ne dite di una visita guidata alla scoperta delle storie esoteriche e dei fantasmi che si muovono tra palazzi, le vie e le abitazioni del centro storico di Milano?
Una visita guidata originale, alla scoperta di un aspetto certamente poco noto e per nulla turistico del capoluogo milanese. Il 20 ottobre alle 20 una visita guidata in notturna alla scoperta dei ghost che popolano il centro storico. “Ghost tour di Milano” questo il titolo della passeggiata che partirà dal Castello Sforzesco dove si aggirano spettri famosi come quello di Ludovico il Moro e della consorte Beatrice D’este, morta prematuramente di parto. Storie del Parco Sempione, in cui aleggia il fantasma della dama velata, vestita di nero, con il volto coperto da un velo. Ma misteri e strane presenza si aggirano anche a Palazzo Marino e tra le antiche palazzine del centro. Ma misteri si celano anche tra le guglie del Duomo dove trovò la morte anche la famosa Carlina.
Il tour, durante il quale non mancheranno sorprese e suspence si concluderà in via Bagnerà palcoscenico delle nefandezze del serial killer Antonio Boggia. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.
Le visite guidate sono ideate e condotte da Valeria Celsi anima del gruppo “I percorsi di arte funeraria”. Per informazioni e iscrizioni (la prenotazione è obbligatoria) inviare un’email percorsi.arte.funeraria@gmail.com