MONZA – Sono solo indiscrezioni, ma intanto sono da annotare. Perché con Silvio Berlusconi, che ora detiene il 100% delle quote del Monza 1912, potrebbe esserci facilmente un po’ del vecchio Milan nel progetto della squadra che sta costruendo e nella corsa verso la serie A. In Brianza, insomma, potrebbero arrivare uno dopo l’altro Riccardo Montolivo e Cristian Brocchi.
Ruolo diversi, naturalmente, e tempi diversi. Montolivo viene indicato come uno dei prossimi “acquisti” dagli esperti di calcio mercato. In realtà non è nemmeno da escludere che l’ex capitano del Milan, ormai escluso dall’attuale progetto di Rino Gattuso e della proprietà statunitense, possa arrivare anche gratuitamente. Per il Milan, che proprio in questi giorni lo ha schierato con la Primavera nella partitella in famiglia, potrebbe essere anche una comodità liberarsi di un altro contratto.
Montolivo, già capitano del Milan e giocatore della Nazionale, nonostante i brutti infortuni subìti in carriera e l’anagrafe che gli ricorda di essere arrivato a 34 anni di età, di sicuro sarebbe un arrivo coi fiocchi per il Monza, elemento in grado di garantire un salto di qualità davvero notevole.
Discorso a parte, invece, per Cristian Brocchi. Berlusconi commentando la partita contro la Triestina ha dichiarato di aver visto un bel Monza, ma sempre gli addetti ai lavori rivelano che il suo sogno sarebbe quello di portare l’ex centrocampista del Milan e ora allenatore (prima della Primvera e poi anche della prima squadra rossonera) sulla panchina del Monza per la prossima stagione. Uomo che è sempre piaciuto a Berlusconi, per la sua grinta, le sue regole, le sue idee di gioco. Trovarlo allo stadio Brianteo non sarebbe di certo una sorpresa.