BRESCIA – Si davano appuntamento al parco di Verolanuova e lì, tra una chiacchierata e l’altra, decidevano cosa fare. Anche reati: quattro minorenni sono stati arrestati dai Carabinieri dopo aver commesso una rapina in pizzeria.
Si tratta di quattro ragazzini tra i 16 e i 17 anni, due italiani e due stranieri, che non esitavano a far valere la forza e la violenza per ottenere ciò che desideravano. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri uno di loro il 16 agosto avrebbe aggredito un ragazzo di 25 anni per farsi consegnare il suo zaino.
Poci giorni dopo, invece, hanno agito tutti insieme in una pizzeria di Brescia. Volevano mangiare a sbafo, ma quando il titolare si è rifiutato di consegnare le pizze che loro avevano ordinato, lo hanno rapinato. Portandosi via le pizze, l’incasso della giornata e anche il telefono cellulare.
I Carabinieri, grazie alla scrupolosa attività di indagine, sono riusciti a risalire alla loro identità. Uno dei ragazzi è stato accompagnato al carcere minorile. Per gli altri, invece, si sono aperte le porte di alcune comunità in attesa del processo e di future decisioni.