CREMONA – Da due anni al porto di Cremona si registravano furti di gasolio ai danni dei mezzi pesanti, in particolare i locomotori per il trasporto ferroviario. Furti che avevano costretto le società presenti in quell’area a rafforzare la vigilanza privata per limitare le perdite causate dai cosiddetti “vampiri”.
Questo fino alla notte tra venerdì e sabato, quando i Carabinieri hanno arrestato due romeni, uno di 26 anni e l’altro di 31, entrambi residenti a Cremona e pregiudicati, messi in fuga dalla vigilanza mentre armeggiavano vicino a un locomotore.
I militari, intervenuti sul posto, hanno notato che i due malviventi, prima di essere scopeti, erano riusciti a portare via diverse centinaia di litri di gasolio. Controllando un bosco vicino, hanno trovato varie taniche nascoste da sacchi di plastica, così hanno aspettato che i romeni tornassero a prendere il bottino.
Poco dopo, i due sono arrivati su un’Audi A4 berlina: bloccati, sono stati arrestati. Sono state recuperati 420 litri di gasolio, restituiti alla società cui erano stati rubati.