BRESCIA – Hanno deciso di prendere d’assalto un ristorante nella notte, spaccando tutto ciò che era necessario per fare in fretta e non essere intercettati dalle forze dell’ordine. E’ stato un colpo da dimenticare: non solo sono fuggiti con un bottino di 3 euro e 58 centesimi, ma sono stati anche arrestati.
I protagonisti di questo episodio fantozziano sono due italiani, uno di 36 anni e uno di 47 anni. Sono entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato. Hanno mandato in frantumi la vetrata di un ristorante e poi di corsa verso la cassa per arraffare tutto il possibile e fuggire alla svelta.
Durante la fuga, però, mentre cercavano di allontanarsi in auto, sono stati bloccati da una pattuglia della Polizia di Stato, avvisata da un passante che aveva notato la sgradita intrusione. I due malintenzionati avevano appena gettato il registratore di cassa: al controllo degli agenti avevano in tasca soltanto 3 euro e 58 centesimi. Per il ristorante, però, notevoli i danni causati.
I due sono stati arrestati. Il conducente, quello più giovane, è stato poi rilasciato in attesa del processo. Il più anziano dei due, invece, dopo essere stato trovato in possesso di due due cunei in ferro del peso di 2 chili ciascuno, è stato accompagnato in carcere.