RONCADELLE – E’ entrato a scuola all’improvviso pronunciando frasi senza alcun senso e, soprattutto, armato di coltello. Sono stati momenti davvero difficili quelli vissuti nel pomeriggio di ieri, lunedì 22 ottobre, nel plesso di via Togliatti.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, come da prassi, è stato accolto all’ingresso da un bidello. E’ stato proprio quest’ultimo, accorgendosi della situazione, a cercare di fermare la persona armata. E’ rimasto ferito durante la colluttazione, ma fortunatamente in modo non grave. E’ stato accompagnato all’ospedale in codice verde, solo per accertamenti e piccole medicazioni.
Nel frattempo le colleghe, vista la situazione drammatica, durante la colluttazione hanno telefonato ai Carabinieri che, in un batter d’occhio, sono arrivati con più pattuglie. Hanno bloccato l’uomo armato e lo hanno portato in caserma per interrogarlo. Al momento sono ancora ignote le cause di questa irruzione.
Di certo è stato bravo anche il personale docente. Tutti gli alunni sono stati tenuti precauzionalmente in classe e non hanno avuto modo di rendersi conto di quanto è successo.