CESANO MADERNO – Voleva andare in carcere a trovare il figlio, hanno trattenuto anche lui: sorpreso mentre cercava di introdurre la droga nascondendola nel pollo, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Si tratta di un uomo di 58 anni, residente a Cesano Maderno, che ha voluto assecondare la richiesta del figlio: potere avere nella sua cella qualche dose di stupefacente. Il problema, naturalmente, era quello di studiare lo strategemma per riuscire a consegnare la sostanza. E il cesanese ha avuto la brillante idea di confezionare il pollo “speziato”. Ha preso ben due polli allo spiedo e li ha rifiniti con un ripieno di 107 grammi di hashish
Non pensava, probabilmente, che i controlli potessero arrivare fino agli alimenti. Una leggerezza che ha pagato a caro prezzo. Una volta scoperta la sostanza stupefacente, infatti, le forze dell’ordine hanno esteso i controlli alla sua abitazione. Lì hanno trovato addirittura una bomba a mano oltre a una pistola a salve e ad alcune cartucce militari. Per il cesanese si sono aperte di nuovo le porte del carcere. Questa volte come ospite con vitto e alloggio.