MILANO – Tre giorni dedicati al commercio di affiliazione, più noto come franchising. Milano apre le porte alla 33esima edizione del Salone Franchising Milano che si svolgerà da giovedì 25 a sabato 27 ottobre a FieraMilanoCity (Via Teodorico, Padiglione 3, Gate 5) con ingresso dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
L’evento, unico nel suo genere a livello nazionale, quest’anno si amplierà e oltre agli stand promozionali ci saranno anche momenti di formazione, servizi al retail e start up. Parteciperanno all’evento oltre 200 marchi e le principali catene distributive del settore.
Quest’anno inoltre sarà inaugurato anche l’evento B2B che mette a confronto domanda e offerta nel commercio in franchising, è particolarmente dedicata ai giovani che vogliono aprire un negozio o un centro servizi in affiliazione. Saranno disponibili corsi gratuiti di formazione al franchising, consulenze gratuite con esperti e seminari di affiliati che hanno avuto successo. I finalisti di “Re.start-smart up your business”, con i migliori progetti innovativi di nuovi negozi, saranno protagonisti con le fasi finali del Talent Show il 26 ottobre alle 16,30 e il 27 ottobre alle 16,30.
Tra le novità anche l’area “Retail Solution” con i servizi per il retail: tecnologie avanzate; aziende che progettano e costruiscono negozi, allestimenti, merchandising; fornitori di marketing e geomarketing per il retail, di servizi quali energia, formazione alle reti di vendita o servizi finanziari; società di web, e-commerce e Branding per retail.
Durante il Salone si alterneranno sul palco di F Talk https://www.salonefranchisingmilano.com/it/convegni-2018, “Signature Experience” (a cura di Università Bocconi, 26 ottobre ore 11,45); “CRM e digital transformation” (26 ottobre, ore 12,30, a cura di Autogrill, Eataly, Feltrinelli); “Lo strumento di pagamento mobile che si trasforma in canale di marketing” (a cura di Satispay, 26 ottobre ore 13); “Soluzioni tecnologiche per la trasformazione digitale del retail rivolte a clienti enterprise” (a cura di Vodafone, 26 ottobre ore 15); “Le nuove frontiere dell’omnichannel” (27 ottobre, ore 12,30, a cura di Class Editori).
Il biglietto d’ingresso costa in prevendita 20 euro (un giorno) e 30 euro due giorni; se si acquista in loco il costo è di 30 euro (un giorno), 40 euro (due giorni) e 10 euro (ridotto per i bambini dai 7 agli 11 anni).
Tutti i dettagli della manifestazione sul sito https://www.salonefranchisingmilano.com/it/Home