CESANO MADERNO – Prenderà il via alle 20.30 di martedì 30 ottobre, presso la sede dell’associazione in via Romagnosi 13, il nuovo corso per la formazione di volontari di Protezione Civile.
Dopo la prima lezione introduttiva, relativa al “sistema Protezione Civile” (ossia come si attiva, come funziona, la sua operatività ecc.), i successivi incontri saranno di carattere frontale e pratico.
Dal secondo appuntamento, di giovedì 8 novembre, gli incontri che si svolgeranno presso il centro polifunzionale di Bovisio Masciago avranno un’impronta prettamente operativa, per comprendere il ruolo del volontario, conoscere tecniche di intervento e sviluppare competente specifiche da mettere in campo in caso di emergenza.
Verranno fornite nozioni e conoscenze che andranno dalla logistica all’idrogeologia, dalla comunicazione all’auto-protezione, dalle modalità di intervento nella specificità dei casi all’attivazione di forme di collaborazione nelle operazioni e così via.
La frequenza al corso è gratuita e riservata a tutti gli interessati purché maggiorenni, previa iscrizione che può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@protezione-civile.it oppure chiamando il numero 0362.553086 (dalle 20.30 alle 00.30) o compilando il modulo scaricabile dal sito www.protezione-civile.it .
Per ulteriori info e iscrizioni dirette, la sede dell’associazione e aperta ogni sera sempre in orario 20.30-00.30.