MONZA – Emozioni in musica nella suggestiva cornice del Duomo. Venerdì 26 ottobre, alle 21, la Corale Monzese regalerà al pubblico nella cattedrale cittadina l’interpretazione del capolavoro rossiniano “Stabat Mater”.
Un evento carico di emozioni, una serata di grande musica riservata non solo agli amanti del genere, ma anche a coloro che per la prima volta si avvicinano al genere corale. La Corale Monzese, diretta dal maestro Filippo Dadone, interpreterà l’opera di Gioacchino Rossini per soli, coro e orchestra. Accompagnando le esibizioni dei soprani Renata Campanella, Hideko Ogino, del tenore Youdae Won e del basso Carlo Malinverno.
Un concerto che non lascerà indifferenti: un concerto che vedrà l’esibizione dell’antica istituzione musicale cittadina nata nel lontano 1888, formata da oltre trenta coristi (soprani, contralti, tenori, baritoni e bassi) che regaleranno al pubblico monzese una serata indimenticabile.
L’evento, inserito nella rassegna di appuntamenti celebrativi in onore di Gioacchino Rossini, è stato organizzato dall’amministrazione comunale.
L’ingresso è libero.