MONZA – Arrivano altri uomini al Commissariato cittadino della Polizia di Stato: 9 agenti in più per aumentare il grado di sicurezza del territorio. E’ la quota che spetta alla città nell’ambito del piano di rafforzamento deciso dal capo della Polizia di Stato su indicazioni del vicepremier Matteo Salvini e che, in Lombardia, entro il mese di febbraio 2019 porterà 279 agenti.
“Vogliamo migliorare l’organico di tutte le Questure d’Italia – spiega lo stesso Salvini -, a questi agenti si potranno aggiungere ulteriori rinforzi grazie al piano di assunzioni del nostro Governo. In numeri significa assumere 8 mila uomini e donne in divisa con il compito di aumentare la sicurezza in tutta l’Italia”.
Con questo primo provvedimento, intanto, tutte le province della Lombardia potranno contare su qualche agente in più. A Milano ne sono stati destinati 69 (di cui 60 in Questura), 9 a Monza, 47 a Bergamo (36 in Questura, 5 alla Polfer, 5 alla Polizia di Frontiera all’aeroporto di Orio al Serio, 1 alla Polizia Postale), 42 a Brescia (di cui 39 in Questura e 1 a Desenzano del Garda), 10 a Como, 24 a Cremona, 16 a Lecco, 16 a Lodi, 4 a Mantova, 21 a Pavia, 6 a Sondrio e 15 in provincia di Varese.