CONCOREZZO – Finita la relazione con la ex fidanzatina, invece di lasciar perdere o, eventualmente, di provare a riconquistarla, ha iniziato insultarla e minacciarla di morte: un diciottenne residente in città ha ricevuto la visita dei Carabinieri che hanno notificato e dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza.
Una storia finita male e decisamente degenerata. “Finché non la vedo morta a lei e tutti i suoi amici – scriveva il ragazzo a un’amica comune – non sono in pace. Non mi interessa di andare in galera”. Purtroppo non solo parole scritte con messaggio a un amica, ma un atteggiamento davvero molesto e minaccioso.
Non accettando di essere stato lasciato, il ragazzo ha iniziato a rendere la vita impossibile alla ex con pedinamenti e aggressioni. Fuori da scuola o alla fermata del bus. E in più tutta una serie di Sms e telefonate per farle sentire tutta la sua rabbia e il suo rancore, preannunciandole che l’avrebbe uccisa o si sarebbe suicidato.
Non ancora soddisfatto, è poi psssato ai social network. “La mia vita è finita, finirà anche la tua. Muoio io e muori anche te”, le ha scritto sul profilo Instagram. La ragazza ha provato a bloccargli l’accesso sui social network e su Whatsapp, ma la sua vita non è cambiata. Alla fine, dopo mesi vissuti in queste condizioni, si è fatta forza e si è recata dai Carabinieri per raccontare il calvario che stava vivendo. Il ragazzo, al termine delle indagini e della segnalazione alla Procura, è stato arrestato.