MONZA – Se per questa sera non avete ancora programmato nulla, l’appuntamento è con il giallo. Un giallo ambientato nel quartiere, tra negozi, luoghi e persone note a chi è cresciuto e vive nel rione Libertà.
Se l’idea vi stuzzica questa sera, sabato 27 ottobre, alle 21 non perdetevi l’appuntamento con l’autore. Al Centro civico di viale Libertà la serata si tinge di mistero con Massimo Bertarelli che presenterà il suo romanzo “Mi chiamo Simone”, ambientato appunto nel quartiere monzese al confine con Villasanta e Concorezzo.
L’avvincente romanzo sarà interpretato da due attori: una presentazione fuori dall’usuale per tuffarsi in un thriller ambientato sotto casa. Non è da tutti, infatti, poter vantare un romanzo dove vengono citati i negozi dove ogni giornosi va a fare la spesa, i condomini dove qualcuno è cresciuto e qualcuno lavora, la chiesa dove ci si è sposati, e l’oratorio dove n molti hanno trascorso infanzia e adolescenza.
Un privilegio che la Consulta di quartiere ha immediatamente colto decidendo persino di lanciare un concorso fotografico dedicato ai luoghi raccontati nel romanzo “Mi chiamo Simone”.
Se la storia vi intriga vi riproponiamo l’intervista all’autore https://www.seietrenta.com/2018/08/19/mi-chiamo-simone-nel-libro-di-massimo-bertarelli-anche-monza-e-protagonista/
L’ingresso alla serata è libero.
B. Api