MONZA – Una squadra non solo forte in campo, ma anche un modello da esportare. O, almeno, che sappia distinguersi e attirare la simpatia di tutti i tifosi. Questo è l’augurio che Silvio Berlusconi, neo proprietario della società biancorossa, ha espresso a margine dell’incontro con gli sponsor avvenuto a Villa Gernetto.
“Questa numerosa adesione di importanti sponsor – ha commentato al termine dell’incontro – più che al mero calcolo di convenienza credo che sia dovuta al fatto di essere attratti da questo nuovo progetto, dal sogno, dall’avventura di una squadra diversa dalle altre”.
Berlusconi ha ribadito ancora una volta quelli sono i princìpi su cui sarà costruita la squadra da portare fino alla serie A: “Dovrà essere tutta italiana, al massimo con due o tre stranieri, una formazione che voglia vincere convincendo il pubblico, che abbia rispetto e lealtà nei confronti degli avversari. E dev’essere costituita da giocatori che possano essere presi anche a esempio dai giovani di oggi”.
“Vogliamo portare il Monza alla gloria della serie A – ha concluso Berlusconi -, ho sentito molta gente dire ‘Viva il Monza! Forza Monza!’, spero che il sogno possa diventare realtà e che la società possa dare un’immagine diversa da quella che è il calcio attuale, conquistando la simpatia di tanti italiani, non soltanto dei monzesi”.