VILLASANTA – Black out e Villasanta resta al buio per alcune ore. Ieri sera, domenica, intorno alle 18.30, molte vie sono state interessate da un improvviso black out con strade e abitazioni rimaste al buio.
Immediata la segnalazione all’Enel: vie del centro, zona di San Fiorano, ma brevi interruzioni di corrente sono arrivate anche a Monza, in viale Libertà al confine con Villasanta. Segnalazioni di black out anche a Vimercate.
Immediato anche il tam tam sui social. Sul gruppo Facebook “Sei di Villasanta se…” un susseguirsi di commenti e di aggiornamenti sulla situazione. Che fin da subito si è presentata abbastanza critica. Non si è trattato di un black out di pochi minuti: via via che il tempo passava aumentavano anche le segnalazioni di nuove vie interessate alla mancanza di elettricità.
Ma per fortuna, alla fine, la luce è ritornata: in alcune zone già intorno alle 20, altre invece hanno dovuto attendere ancora qualche ora. In alcune vie il black out è poi ritornato, ma solo per pochissimi minuti.
Naturalmente sui social non sono mancati commenti e critiche, ma qualcuno ha colto l’occasione della mancanza di luce per organizzare una serata romantica a lume di candela.
B. Api