MONZA – Un altro ex Milan potrebbe presto far parte del nuovo progetto del Monza: si tratta di Filippo Lora, centrocampista di 25 anni (da compiere tra qualche settimana), che proprio in questi giorni si aggregherà alla squadra per un periodo di prova.
Giocatore di talento, è cresciuto nelle giovanili del Milan per passare poi nell’estate 2013 al Cittadella. Con la nuova maglia ha disputato cinque stagioni (quattro in serie B e una in serie C), collezionando tuttavia poche presenze: soltanto 62 partite giocate in cinque anni a causa dei gravi infortuni che hanno limitato la sua carriera. Sempre al legamento crociato del ginocchio destro.
La sua migliore stagione, di fatto, è stata quella in serie C (anno 20015-16), quando ha disputato 21 partite andando a segno 6 volte.
Lora, attualmente svincolato, può occupare diverse posizioni nel centrocampo: sia centrale, a dettare i ritmi di gioco, sia trequartista. In diverse occasioni è stato impiegato anche come ala destra.
Nel corso dell’estate il suo nome era stato accostato al Vicenza, ma non si è mai arrivati alla fine del contratto. Ora al neo allenatore del Monza, Cristian Brocchi, il compito di dare la sua valutazione in attesa che esami medici diano garanzie sull’integrità fisica del giocatore.