ZINASCO VECCHIO – In giro con l’auto rubata, hanno premuto il piede sull’acceleratore per fuggire dai Carabinieri: due albanesi hanno investito cinque persone. Due sono ricoverate in prognosi riservata. Uno dei due extracomunitari è stato poi arrestato dai militari, caccia ancora aperta per risalire al complice.
E’ accaduto ieri a Zinasco Vecchio, dove si sono vissuti momenti di vero terrore per quest’auto che, bruciando stop e saltando precedenze, ha travolto tutto ciò che trovava sulla sua strada. I due albanesi, intercettati dai Carabinieri che si erano accorti della vettura rubata a Vigevano, hanno pensato di poter scappare con la potente Audi. La prima persona a volare a terra è stata una donna di 61 anni che era in sella alla sua bicicletta. Poi è stata centrata un’auto che proveniva dalla direzione opposto con a bordo quattro persone.
Il bilancio dei due incidenti è pesante: la ciclista e un lituano di 48 anni che era seduto nell’auto sono ricoverati in gravi condizioni. La prognosi è riservata. Gli albanesi, braccati dai Carabinieri, hanno poi abbandonato la loro vettura ormai incidentata per tentare di fuggire a piedi. Uno dei due è stato raggiunto e bloccato mentre stava tentanto di scavalcare una cancellata.