CESANO MADERNO – Appuntamento per i piccoli divoratori di libri: torna “I love books” edizione 2018-2019, concorso riservato a ‘super lettori’ . L’iniziativa, promossa dalla biblioteca civica Vincenzo Pappalettera in collaborazione con l’associazione Amici della Biblioteca, inizierà il 6 novembre e si concluderà il 2 marzo 2019.
Il concorso di lettura ai riservato ai ragazzi di IV, V elementare e di I media. Per partecipare, oltre as essere super lettori, bisogna essere iscritti al sistema “Brianza Biblioteche” (ci si può iscrivere direttamente in biblioteca) e possedere il catalogo con le proposte di lettura elaborato dalla biblioteca Pappalettera di Cesano, che può essere ritirato in sede da martedì.
Il regolamento prendere la possibilità di in prestito contemporaneamente, per 15 giorni, due libri del catalogo e, ogni volta che tornerà in biblioteca per renderli dopo la lettura, verrà apposto un timbro sul suo catalogo “Proposte di lettura” e su di una scheda personale conservata in biblioteca per il conteggio al termine del concorso.
Ogni partecipante potrà esprimere la propria valutazione sul testo letto sul cartellone dei libri in concorso scegliendo, a suo insindacabile giudizio, tra “mitico / cosìcosì / nonmièpiaciuto”.
Le premiazioni si terranno il 13 aprile 2019,alle 15, presso l’Oasi Lipu, con la proclamazione del libro più votato e a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in biblioteca (via Borromeo 5), o telefonare allo 0362.513496 o inviare un’email a biblioteca@comune.cesano-maderno.mb.it .