VALSABBIA – Un uomo di 40 anni con un’attenzione morbosa nei confronti di una persona dell’altro sesso. Con un paio di particolari da aggiungere: l’età di lei, ovvero 8 anni, e il ruolo dell’uomo che è il suo maestro alla scuola primaria del paese. Denunciato dai genitori, è stato arrestato a scuola durante le ore di lezione. Mercoledì 31 è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari per l’interrogatorio di convalida, in queste ore si deciderà se rilasciarlo o se disporre la custodia cautelare.
A dare il via alle indagini e all’incredibile epilogo sono stati i genitori, che avevan colto uno stato di turbamento e di malessere nella loro figlia di 8 anni. Atteggiamenti inusuali per lei in casa, finché si è decisa a raccontare che il maestro aveva per lei attenzioni particolari. Morbose. Sfociate, a quanto pare, in continui palpeggiamenti. I genitori, a qual punto, senza esitazione si sono presentati dai Carabinieri della Compagnia di Salò per chiedere un loro intervento.
Lunedì mattina i militari, al termine di indagini svolte con la massima celerità, sono arrivati a scuola per “prelevare” il maestro e portarlo nel carcere Canton Mombello di Brescia. Lì è stato posto in isolamento. I palpeggiamenti si configurano a tutti gli effetti come violenza sessuale. L’uomo, però, in fase di interrogatorio ha negato ogni addebito. La sua sorte verrà decisa durante la giornata di oggi.