PADERNO DUGNANO – Modi tanto gentili, persone all’apparenza molto carine e sorridenti e una scusa che, forse, non è ancora abbastanza diffusa: due anziani residenti in città, nei giorni scorsi, sono stati truffati da falsi vicini di casa.
Un uomo e una donna sulla cinquantina hanno bussato alla porta di una coppia di 76 e 78 anni. Un motivo molto semplice e banale: presentarsi sostenendo di essere i nuovi vicini che hanno preso in affitto l’appartamento confinante.
Il finale si può intuire: mentre lei con modi gentili, tra una chiacchiera e l’altra, ha distratto i due anziani, lui ha avuto modo di rovistare indistrubato nei cassetti. Soltanto dopo che i due si sono congedati gli anziani si sono accorti che dalla loro abitazione erano spariti alcuni monili in oro e alcune banconote.
Questa volta, però, l’anziana è stata in grado di riconoscere la vittima: i Carabinieri l’hanno pertanto raggiunta e portata in caserma, dove hanno poi formalizzato la denuncia per truffa. Indagini ancora in corso invece per risalire all’identità del complice.