MONZA – Sette medaglie d’oro, sei d’argento, tre di bronzo. Risultati davvero esaltanti quelli ottenuti dal China Wushu Team di Monza, società che si allena nella palestra Asd Sport Village di via Campanella e che ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza in occasione dei campionati taliani assoluti di Wushu – Kung fu F.I.Wu.K.
Risultati di prestigio quelli ottenuti a Catania dagli allievi del maestro Marco Alfinito, ma a rendere ancora maggiore la dimensione dell’impresa è il numero degli avversari. Alla rassegna tricolore, infatti, hanno partecipato più di 300 atleti in rappresentanza di oltre 50 società provenienti da tutta la penisola.
Grande protagonista Dario Stelluti con tre medaglie d’oro (Nan Quan, Scimmia, Bastone scimmia), un argento (Nan Gun) e un bronzo (Nan Dao). Per Elisa Brambilla un oro (Nan Quan) e un argento (Nan Dao). Lara Cossa è salita due volte sul podio, ma per portarsi via due ori (Nan Quan e Nan Dao). Molto bene anche Mattia Alfinito con un oro (Dao Shu) e un bronzo (Gun Shu). Due argenti per Andrea Sala (Nan Quan e Nan Dao), mentre Stefano Sciandra ai due argenti (Jian Shu e Gun Shu) ha aggiunto anche un bronzo (Chang Quan).
“Un’ottima prima uscita stagionale – commenta il maestro Alfinito, che con tenacia e passione sta ottenendo risultati spettacolari – c’è grande soddisfazione. Il prossimo appuntamento è il Nordic Open Wushu Championship a Stoccolma all’inizio del mese di dicembre”.
Gli atleti, nel frattempo, stanno attendendo le selezioni di gennaio per la Nazionale. Finora nessuno della società di Monza è riuscito a vestire l’azzurro, ma in virtù di questo exploit ai campionati itlaliani, chissà che la federazione non decida di convocare proprio qualcuno di questi atleti brianzoli. Loro per primi, ma anche il mestro Alfinito, meriterebbero questa soddisfazione.