LODI – Papà, mamma e i due figli. Tutti aggrediti dai pitbull di casa quando hanno fatto ritorno nella notte tra sabato e domenica. Forse perché scambiati per ladri o chissà per quale altro motivo.
E’ accaduto nell’abitazione di via San Bassiano quando erano circa le 3 della notte. Quando hanno aperto la porta di casa tutti i componenti della famiglia hanno dovuto fare i conti con la ferocia dei cani. La figlia di 14 anni è stata azzannata alla spalla, il figlio di 11 al torace. La mamma di 36 anni è stata ferita alla mano. Il papà di 54 anni, invece, all’orecchio.
Visto che non si riusciva a ricondurre i cani alla ragione, l’uomo per difendere la famiglia è corso in cucina a prendere un coltello per tenere a bada il cane maschio. La femmina, fortunatamente, si è calmata da sola.
Sul posto è arrivato il personale medico con l’ambulanza per medicare i quattro feriti. Con loro anche gli agenti della Polizia di Stato. I due pitbull sono stati portati in canile sotto osservazione. Nei prossimi giorni i veterinari dell’Ats (ex Asl) decideranno se sarà necessario abbatterli.