CASSANO MAGNAGO – Da settant’anni portano il sorriso nelle case degli italiani e con le avventure della famiglia Colombo hanno fatto conoscere e amare il mondo delle cascine lombarde.
I Legnanesi spengono la settantesima candelina a teatro, con il nuovo spettacolo intitolato “70 voglia di ridere c’è”. Il debutto domani, mercoledì 7 novembre alle 21.15 al teatro auditorio di piazza San Giulio dove porteranno in scena le nuovissime ed esilaranti avventure della Mabilia, della Teresa e del Giovanni. Lo spettacolo verrà poi replica l’8, il 9 e il 10 novembre alle 21.15 e l’11 novembre alle 16.
Uno spettacolo che, certamente, non deluderà i tantissimi fan della prestigiosa compagnia. La location sempre il cortile lombardo dove, improvvisamente, arriveranno una gitana e il suo assistente a travolgere e stravolgere con notizie e novità la vita della simpatica famiglia Colombo.
I sogni della Teresa finalmente si avvereranno, con effetti devastanti anche su gli altri componenti. Improvvisamente i Colombo verranno catapultati nell’universo cittadino e mondano, a diretto contatto con le star e con il lusso. Saranno le due donne di casa Colombo, la Mabilia e la Teresa, a trovarsi in una dimensione totalmente diversa; per il povero Giovanni ci saranno sempre poca considerazione e la sorpresa di non essere più il solo nel cuore e nella mente della moglie.
Uno spettacolo che suggella 70 anni di successi della famosa e amata compagnia teatrale nata nel 1949 a Legnano da Felice Musazzi, Tony Barlocco e Luigi Cavalleri. E’ tra le compagnie più note del panorama teatrale dialettale europeo che ancora oggi con i suoi spettacoli catalizza e diverte il pubblico di ogni età. Straordinari e amatissimi i tre protagonisti: Antonio Provasio che veste i panni della Teresa, la donna del cortile bisbetica e severa, ma dal cuore buono; Enrico Dalceri volto e anima della Mabilia la ragazza di paese che non riesce a staccarsi da mamma e papà e sogna un futuro come soubrette; Luigi Campisi il Giovanni, l’uomo di casa che non viene considerato né dalla moglie né dalla figlia trovando gioia e soddisfazione nel fiaschetto di vino.
Lo spettacolo del 70esimo calcherà naturalmente numerosi palcoscenici lombardi: per tutti gli aggiornamenti seguite la pagina Facebook de I Legnanesi.
B. Api