MONZA – Proseguono gli interventi al Parco di Monza. Dopo il cantiere del tempietto adesso è la volta dei lavori per la sistemazione di Porta Monza, l’ingresso del Parco direttamente sul viale Cavriga.
L’intervento prevede il restauro dell’Infopoint e del vecchio appartamento del custode che affaccia proprio sull’ingresso carrabile. Già in passato, nel 1997, l’edificio venne sottoposto a un intervento di ristrutturazione, ma le condizioni dell’opera sono sensibilmente peggiorate in occasione dell’alluvione del novembre 2014 quando sia il vespaio sia la porzione di interrato sono fini a mollo, oltre a una serie di cedimenti strutturali che hanno reso l’edificio inagibile.
All’interno dell’accordo di programma siglato a gennaio è prevista la realizzazione di Infopoint agli ingressi principali del Parco. L’intervento prevede il ripristino dell’idoneità statica, il restauro conservativo delle facciate interne ed esterno. Interventi di restauro conservativo per i quali sono stati stanziati 149mila euro. I lavori dovrebbero durare circa 6 mesi dall’avvio del cantiere.