MILANO – Voleva semplicemente parcheggiare la sua vettura, ma invece di frenare ha schiacciato il pedale dell’acceleratore: una automobilista di 80 nella mattinata di ieri, mercoledì 7 novembre, ha travolto due anziane sorelle. Una adesso è in gravi condizioni all’ospedale.
L’incidente è avvenuto verso le 10.30 in via Valparaiso. Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia locale le due donne stavano camminando sul marciapiede, quando sono state improvvisamente investite dalla piccola utilitaria, una Toyota Aygo, guidata dalla ottantenne.
La conducente voleva parcheggiare lungo il marciapiede, ma in fase di manovra, probabilmente confusa dal fatto che l’auto ha il cambio automatico, ha schiacciato con forza sull’acceleratore. La vettura, urtato con violenza il cordolo, ha fatto un balzo sul marciapiede investendo le due donne.
La più grave è quella di 75 anni, portata d’urgenza all’ospedale San Carlo e giudicata in condizioni molto serie. La sorella di 72 anni, invece, ha riportato diversi traumi ma i medici del Policlinico sostengono che non è in pericolo di vita.