MUGGIO’ – Mancano ancora 40 giorni a Natale, ma per i genitori che lavorano è già scattato l’allarme: cosa fare e a chi chiedere aiuto per la gestione dei figli durante le vacanze natalizie, mentre mamma e papà sono al lavoro?
Per chi non può permettersi la baby sitter o fare affidamento sui nonni arriva il Christmas Campus 2018/19. Una bella iniziativa quella finanziata dalla Regione Lombardia e che coinvolge gli studenti delle scuole elementari e medie dei comuni di Muggiò, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Nova Milanese e Varedo. Un servizio gratuito e riservato esclusivamente ai genitori che entrambi risiedono in questi Comuni ed entrambi lavorano.
Durante il periodo delle vacanze di Natale sarà attivato il servizio di supporto ai compiti e attività educative. Il Campus si svolgerà a Muggiò in via Montegrappa (presso la Scuola Primaria Anna Frank) dalle 8.30 alle 18. Sarà attivo il 24, 27, 28, 31 dicembre, e dal 2 al 4 gennaio. Il pranzo verrà fornito dall’azienda che attualmente ha in appalto il servizio di refezione scolastica. I posti disponibili sono 30 e le iscrizioni saranno aperte da domani martedì 13 novembre fino al 30 novembre.
Un servizio senza dubbio utile e prezioso per quei genitori che, durante la vacanze di Natale, devono fare i conti con l’impossibilità di assentarsi dal posto di lavoro e al tempo stesso gestire i figli a casa in vacanza. Con questo Campus potranno tirare un sospiro di sollievo. I loro bambini e ragazzi verranno seguiti nelle attività scolastiche, e non mancheranno anche momenti ludici ed educativi sotto la guida degli operatori della Cooperativa sociale La Spiga.
Tutti i dettagli del Christmas Campus sono al link. Affrettatevi, i posti sono limitati.